Tradizione, passione e design sono gli elementi chiave dell’approccio che Dellavedova Arredamenti S.p.A. offre ai suoi utenti.
Fondata ufficialmente nel lontano 1958 da Luigi Dellavedova, l’azienda affonda le sue radici nel 1954, quando l’abitazione di Luigi e della moglie Enrica Alberti fu trasformata in un punto di riferimento per il design e la lavorazione del legno. Il piano superiore ospitava la residenza, mentre al piano terra si ergeva una vetrina con un negozio e al piano inferiore un laboratorio di falegnameria.
Nel corso degli anni, l’azienda ha subito grandi cambiamenti, trasformandosi da una piccola attività artigianale ad un’impresa di notevole entità.
Negli anni ’60, una significativa espansione aggiunse 800mq di spazio, dove venne ospitato il laboratorio di falegnameria e l’attuale magazzino.
Nel 1970, venne creato l’attuale spazio espositivo, caratterizzato da ampie vetrine affacciate direttamente sulla via principale nervianese. L’iconica sagoma perimetrale in acciaio grecato rosso fu unita alla struttura originale, dipinta di bianco, dando vita così ad un connubio di tradizione e modernità.
Nel 1974, furono ampliati il magazzino con autorimessa, il piano terra e venne costruito il piano espositivo superiore, consolidando la posizione come punto di riferimento nel settore dell’arredamento di alta qualità.
Nel 1975 lo spazio espositivo arrivò così ad estendersi ad una superficie di 5.000 mq, comprendente non solo di un vasto showroom ma anche di un laboratorio specializzato nella creazione di mobili su misura. Grande valore aggiunto dell’azienda, l’ampia esposizione permette di offrire ai clienti un’esperienza completa di immersione nel mondo dell’arredamento moderno e classico.
Nel corso degli anni 70-80, Maria Grazia, Ferruccio, Rita, Lorenzo e Luca, i cinque figli di Luigi, hanno abbracciato l’eredità del padre con entusiasmo e determinazione. Nel corso degli anni, nonostante l’uscita dall’azienda del padre e della sorella Maria Grazia, i quattro fratelli hanno saputo mantenere intatto lo spirito imprenditoriale che ha reso l’azienda un punto di riferimento nel settore.
Anche dopo la trasformazione in Società per Azioni (S.p.A.), l’azienda ha mantenuto passione, impegno e tradizione, valori che tutt’ora la famiglia Dellavedova promuove, grazie anche alla terza generazione rappresentata da Laura Dellavedova e Letizia Tonello.
Un importante capitolo della storia aziendale è stato scritto nel 2010, quando Dellavedova ha abbracciato la sostenibilità e l’energia rinnovabile introducendo l’impianto fotovoltaico. Composto da 357 pannelli solari, questo impianto ha una capacità di 83.09 kWp, simboleggiando l’impegno a ridurre l’impatto ambientale.
Questo passo audace verso l’energia verde riflette la costante ricerca di soluzioni sostenibili, garantendo che la crescita e successo siano in armonia con l’ambiente che ci circonda. L’installazione di questo impianto fotovoltaico non solo testimonia la responsabilità ambientale, ma contribuisce anche a fornire energia pulita per sostenere le operazioni quotidiane, dimostrando che è possibile coniugare la tradizione artigianale con una visione moderna e ecologica.
Oggi Dellavedova Arredamenti S.p.A. è sinonimo di mobili su misura, design innovativo, affidabilità, dedizione e fiducia nel settore dell’arredamento di qualità.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile
Dal Martedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 12.00
Dalle 14.00 alle 19.00
Chiuso lunedi e festivi.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerarsi riservate. E’ vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visione e diffonderle senza autorizzazione.